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* i formati da 2 ml sono disponibili solo per il negozio ONLINE

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla VBM SAS DI POMPILI JENNIFER & C con sede/Filiale in FANO, Corso G. Matteotti n.64, iscritta presso la Camera di Commercio di PESARO E URBINO al n. PS-177183 del Registro delle Imprese, codice fiscale 02382440416, partita IVA 02382440416

di seguito indicata come “Fornitore”.

Art. 1

Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica o giuridica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

Art. 2

Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.essenzaltro.it

Art. 3

Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.essenzaltro.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

Art. 4

Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, e l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Art. 5

Pagamenti e spedizioni

5.1. Le modalità di pagamento accettate sono esclusivamente le seguenti: in contrassegno, ovvero contanti da consegnare al corriere che recapita il pacco; a mezzo bonifico bancario anticipato intestato al Fornitore su Banca Credit Agricole IBAN IT72Z0623024310000015584025 (Bicswift: CRPPIT2P) ; tramite apposita piattaforma tecnologica di pagamento sicuro con carta di credito sul sito web di e-commerce e qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido dal Fornitore tramite il proprio sito web.

5.2. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

5.3. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 o 4 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

5.4. I tempi della spedizione possono variare in base alla disponibilità del prodotto e al tipo di pagamento. Il Fornitore si impegna a comunicare tempestivamente via mail all’Acquirente eventuali prodotti non disponibili e nel caso invece i prodotti siano immediatamente disponibili, il Fornitore si impegna a spedire i prodotti all’indirizzo indicato dall’Acquirente entro 24/48 ore.

Per stabilire la data in cui viene spedita la merce, oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell'ordine. Ordini con pagamenti a mezzo bonifico bancario possono comportare tempi di spedizione più lunghi perché verranno evasi dopo l’accredito effettivo della somma 

Il Fornitore si riserva il diritto di tenere in sospeso la spedizione dei prodotti, o di annullare gli ordini, nel caso i dati forniti risultino mancanti o errati. L’Acquirente è obbligato a verificare la correttezza dei dati di spedizione immessi al momento della redazione dell’ordine o della ricezione della conferma d’ordine.

5.5. GLS e BRT sono i corrieri partner di Essenzaltro per le consegne su tutto il territorio italiano e sulla maggior parte delle località. Di solito la consegna avviene entro 24/48 ore lavorative, sulle isole o località disagiate 24/72 ore. Il Fornitore non è responsabile dei ritardi nelle consegne, nel momento in cui il pacco viene consegnato al corriere, lo stesso è responsabile del pacco, del suo contenuto e delle tempistiche di consegna. 

Quando il corriere prende in carico la spedizione, il cliente riceve una mail con il numero di lettera di vettura del pacco per poter seguire lo stato della consegna online.

La spedizione è sempre gratuita su tutti gli ordini pari o superiori a 89€ in tutta Italia (isole comprese). Sotto gli 89€ il costo della spedizione ammonta a 8€. Oltre alle spese di spedizione, per gli ordini (pari o superiori a 50€) con pagamento in contrassegno occorre aggiungere € 6,00 di diritti richiesti dal corriere espresso. Nel momento in cui le spese di spedizione vengono omaggiate dal Fornitore, l’Acquirente potrà prenderne visione nella home page del sito www.essenzaltro.it o nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

5.6. Il Fornitore tiene informato l’Acquirente, tramite email, dell’avanzamento dello stato dell’ordine e della spedizione. Nello specifico, riceve una mail nel momento in cui si prepara il pacco, una mail a spedizione avvenuta, una con avviso del giorno di consegna ed un’ultima mail di avvenuta consegna.

Il corriere effettua un primo tentativo di consegna e successivamente, qualora assente, un secondo tentativo. Se anche al secondo passaggio l’Acquirente risulta assente, il collo va in giacenza nel deposito più vicino alla zona di consegna.

L’Acquirente, a questo punto, dovrà occuparsi personalmente di andare a ritirare il pacco (senza pagare spese di giacenza). Se invece l’Acquirente opta per una nuova consegna a domicilio sarà obbligato a corrispondere anticipatamente al Fornitore il costo della spedizione, che è da verificare di volta in volta (€10 per pacchi standard), da saldare tramite richiesta di pagamento (Carta di credito/debito o bonifico bancario).

Il Fornitore può decidere però di sbloccare la giacenza, in caso di mancato cenno dell’Acquirente, entro 7 giorni lavorativi, facendo tornare il pacco presso la sede mittente e restituendo all’Acquirente l’importo pagato per il relativo contratto di acquisto, defalcato delle spese di spedizione di andata e di ritorno, da quantificare caso per caso (€20 per pacchi standard).

Art. 6

Prodotti danneggiati o difettosi

6.1. Il Fornitore si impegna ad imballare accuratamente tutti i prodotti spediti all’Acquirente. Nel caso in cui il pacco però sia stato danneggiato durante il trasporto, o sia stato manomesso nella parte esterna, l’Acquirente ha l’obbligo di non ritirarlo o di ritirarlo con riserva: in caso contrario, non si può attribuire responsabilità alcuna al Fornitore. 

In caso di rifiuto o di ritiro con riserva del pacco con imballo danneggiato, l’Acquirente è obbligato a notificarlo al Fornitore entro 1 giorni dalla data di consegna, per poter consentire le procedure di verifica previste con il corriere incaricato della spedizione e concordare, eventualmente, la sostituzione o il rimborso.

6.2. Nel caso in cui un prodotto ricevuto presenti difetti di fabbrica o di conformità (ad esempio, pompa spray non funzionante, colorazione o profumo alterato etc), l’Acquirente è tenuto a notificarlo al Fornitore entro 14 giorni dalla ricezione. Per verificare eventuali difetti la procedura da seguire è la seguente:

-restituzione del prodotto al Fornitore (a spese del cliente o con pagamento anticipato di €10 al Fornitore che provvederà al ritiro con il suo corriere di fiducia)

-Invio del prodotto al distributore o alla casa madre, da parte del Fornitore, per tutti i test di conformità previsti. 

Nel caso in cui i difetti vengano confermati dal distributore o dalla casa madre, Il Fornitore provvederà alla sostituzione gratuita del prodotto o al suo rimborso totale incluse le eventuali spese di spedizione sostenute dall’Acquirente, per un massimo di €8. In assenza di difetti o anomalie, l’Acquirente sarà tenuto a pagare € 15 per la spedizione del prodotto al distributore o alla casa madre e quella di rinvio dello stesso al proprio recapito da parte del Fornitore.

Art. 7

Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.essenzaltro.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

Art. 8 

Originalità dei prodotti

8.1. Il Fornitore è concessionario ufficiale di tutti i prodotti presenti a catalogo, pertanto si garantisce che gli stessi sono originali e provenienti direttamente dai produttori/distributori ufficiali dei marchi trattati. I prodotti inviati sono nuovi, mai aperti e mai utilizzati.

8.2 Tutte le immagini e le descrizioni presenti sono puramente indicative e potrebbero non rispecchiare esattamente l'effettivo aspetto del prodotto (variazione colori ecc...). Questo perché i produttori a volte possono modificare il packaging e/o le formulazioni di alcuni prodotti senza preavviso.

Art. 9

Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

Art. 10

Garanzie e modalità di assistenza

10.1 Per i prodotti acquistati dall’Acquirente sono applicabili le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo. Qualsiasi problema inerente questa materia deve essere inoltrato via mail all’indirizzo servizioclienti@essenzaltro.it

Art. 11

Obblighi dell’Acquirente

11.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

11.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

11.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 12

Diritto di recesso e sostituzione

12.1 Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), l’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare via mail a servizioclienti@essenzaltro.it, una comunicazione in tale senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

12.2. La comunicazione di recesso può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Essenzaltro – VBM sas di Pompili J & C. Corso G. Matteotti 64, 61032 Fano (PU) oppure via mail a servizioclienti@essenzaltro.it 

12.3. L’Acquirente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

• Prodotti utilizzati o danneggiati

• Prodotti aperti dall’Acquirente, quindi non più integri

• Mancato reso di tutti gli omaggi ricevuti insieme al prodotto

• Fornitura di prodotti da bagno, privi di pellicola protettiva e con scadenza.

• Prodotti fatturati ad aziende e non a privati, ovvero acquistati con partita IVA

12.4. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario, o attraverso il gestore della carta di credito utilizzata per l’ordine, entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti, previa verifica di conformità del reso. All’importo del rimborso verrà detratto il 10% del totale dell’ordine per coprire le spese di spedizione in invio, le commissioni dei circuiti di pagamento e i costi di logistica. Qualora i prodotti restituiti risultino non conformi, il Fornitore non potrà procedere al rimborso né alla sostituzione dei prodotti. In questo caso l’Acquirente dovrà procedere alla presa dei prodotti a sue spese

12.5. In caso di richiesta di sostituzione del prodotto si applicano le stesse regole degli articoli 12.1 – 12.2 – 12.3 – 12.4 del "Diritto di recesso e sostituzione". Il Fornitore verificherà l’integrità del prodotto restituito, dopodiché provvederà alla preparazione del nuovo collo, previo pagamento anticipato della nuova spedizione pari a €10.

12.6. Nel caso in cui l’Acquirente riceva per errore un prodotto diverso da quello acquistato, il Fornitore si impegna a fornire il prodotto corretto previa restituzione di quello errato, sostenendo sia le spese di spedizione del prodotto da restituire, sia quelle di invio del prodotto corretto.  L’Acquirente è comunque obbligato a comunicare al Fornitore l'eventuale ricezione di un prodotto errato entro 2 giorni dalla data di consegna ed è tenuto a restituire il prodotto errato ben imballato, in perfetto stato, non utilizzato, con la confezione originale non aperta. In caso contrario il Fornitore non potrà procedere con la sostituzione.

Art. 13

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

13.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

13.2. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

13.3. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

13.4. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

13.5. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

13.6. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

13.7. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

Art. 14

Comunicazioni e reclami

14.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Corso G. Matteotti 64, 61032 Fano (PU), oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo servizioclienti@essenzaltro.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Art. 15

Legge applicabile e rinvio

15.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

15.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

15.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

Art. 16

Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Online dispute resolution ODR

I consumatori possono fare appello a questo strumento messo a disposizione dall’Unione Europea per eventuale controversie con il venditore. Link delle piattaforma per la risoluzione online delle controversie: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

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